Divano Pallet Tutorial: costruisci il tuo divano pallet Fai da Te

0
804

Ci manca molto a causa della scarsità di soldi in tasca. Stili di classe di mobili stanno diventando fuori gamma di bilancio soprattutto per coloro che hanno un reddito medio!

Tutti soffrono di ansie dovute all'aumento dei prezzi di mercato e ci si chiede quindi come tenere il passo con le tendenze del mobile moderno in quest'epoca di inflazione.

E' facile notare quando i pallet sono tutto intorno a te, basta prendere quelli scartati e gettati via e portarli a casa per fare alcuni progetti di mobili impressionanti, proprio come questo divano imbottito per il soggiorno qui!

Leggi questo tutorial completo per imparare a costruire uno splendido divano fai da te con pallet recuperati, e scopri alcuni consigli e trucchi per riciclare i pallet, in quanto ti serviranno come un oggetto di lusso!

Prendi un po' di vernice, un cuscino, ruote rigide (opzionale) e alcuni pallet per andare per questo design del divano che è solo senza tempo da costruire! Rovista in giro per trovare un po' di pallet e potrai costruire qualsiasi pezzo di arredamento che ti manca, come un tavolo, una sedia, una panca o persino un letto in pallet!

Una volta che avrai i pallet, i mobili non saranno più un problema per te!

Cosa ti serve

Materiali:

  • Pallet (Dove prendere i pallet?)
  • Vernice a spruzzo
  • Piastra d'acciaio
  • Staffe angolari in ferro
  • Bulloni di trasporto (opzionali)
  • Cuscino o materasso in schiuma ad alta densità
  • Ruote di ferramenta o gambe corte in metallo

Strumenti:

  • Carteggiatrice o levigatrice elettrica a palmo (o carta vetrata)
  • Sega a mano
  • Trapano a mano (per praticare fori se si devono aggiungere lunghi bulloni di trasporto)
  • Spruzzatore
  • Martello e chiodi

Istruzioni passo passo

ricondiziona pallet

Per prima cosa ricondizionali rimuovendo con la carta vetrata o la carteggiatrice lo strato vischioso esterno, e levigandoli per non avere schegge, e anche per creare un tono di legno più luminoso. Se lo ritieni necessario, puoi anche lavarlo con acqua e sapone.

dipingi i pallet

Ora personalizza l'aspetto del tuo divano dipingendo i pallet in una qualsiasi delle tue sfumature di vernice preferite, utilizza vernice spray che si deposita bene e dà protezione più a lungo. In questo caso, è stato selezionato il nero.

impila i pallet

Impila i pallet verniciati a spruzzo fino ad ottenere l'altezza standard per la tua seduta. Assicurati che tutti i pallet siano perfettamente allineati l'uno sull'altro senza spigoli esterni.

Rimuovi i cunei e i dadi da altri pallet e montare le posizioni dello schienale. Dai un angolo di inclinazione agli schienali di circa 45 gradi, per una seduta super confortevole.

aggiungi i cuscini

Aggiungi i supporti per lo schienale per evitare il crollo dello schienale. Ora puoi mettere sopra un po' di cuscini per sostituire la spigolosità e la durezza del legno con il comfort!

Su Amazon c'è una varietà di cuscini tra cui scegliere. Quindi, fai le scelte migliori per abbinare il divano alla stanza.

spazio in aperture pallets per mettere libri

Quando impili alcuni pallet in questo modo, le aperture tipiche dei pallet si presentano come ottimi spazi per lo stoccaggio, che possono essere riempiti con qualsiasi cosa si desideri mettere nella parte inferiore del divano.

Così, si possono facilmente infilare i libri, le scarpe, la carta da lettere e altri oggetti di interesse all'interno di queste aperture. Un altro vantaggio dei mobili in pallet!

divano imbottito pallet tutorial

Quando si dispongono diversi pallet per formare un divano grande (come in questo tutorial), questo può essere ingombrante e quindi difficile da spostare o spingere, e causare anche alcuni graffi sgradevoli sui pavimenti interni mentre lo si sposta.

Quindi, ti consiglio di collegare delle ruote per rendere il tuo divano comodo da spostare senza sforzo in tutte le direzioni.

ruote divano pallet fai da te

Una serie di cuscini colorati daranno una ulteriore spinta visiva, e serviranno anche a massimizzare il livello di comfort, in modo da aggiungere ancora più divertimento al tuo divano pallet finalmente finito!

Questa è davvero un'idea carina per ottenere un divano bello e accogliente per la tua casa o giardino senza causare alcun carico sul tuo portafoglio 😉

divano pallet 4 posti

Questo che vedi nell'esempio è un divano a 4 posti con comodino annesso, ma con i pallet si può anche progettare il divano a forma di L, un divanetto ad angolo o un divano a U, e tante altre forme ancora.

Insomma, puoi dare veramente spazio alla tua fantasia e progettare il divano che si adatta meglio alla tua abitazione.

fissa il divano

Un consiglio finale: utilizza bulloni di fissaggio di ultima generazione, piastre metalliche in acciaio e staffe angolari in metallo per tenere tutte le parti in posizione anche per evitare che si rompa quando c'è molto peso su questo divano.

La vernice su queste parti metalliche può essere utilizzata a piacimento per variare la tonalità di questo divano e renderlo esattamente come ti piace!

Ti è piaciuto questo tutorial per fare un Divano con Pallet fai da te? Hai qualche altro consiglio da aggiungere? 

Fammelo sapere nei commenti qui sotto!

CONDIVIDI
Articolo precedenteCuscini per divano pallet e bancali fai da te
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here